Chinesiologia Integrativa: di cosa si tratta?

 

La chinesiologia é una tecnica grazie alla quale è possibile valutare gli squilibri nella persona attraverso la funzionalità ed il tono muscolare. Allo stesso modo, identifica la natura dei blocchi interni (dolore, tossicità, carenza di nutrienti, alterazioni emozionali, disfunzioni mentali, stress, difficoltà di apprendimento etc.) ed applica una armonizzazione nel sistema corrispondente: bio-elettrico, emozionale, biochimico – nutrizionale, strutturale, energetico sottile.

La cinesiologia considera l’essere umano come un sistema biologico aperto, il cui obiettivo principale è sperimentare costantemente sfide differenti.

Una risoluzione non idonea di queste sfide si converte in un fattore di stress nella nostra mente così come nella memoria dei nostri tessuti, del sistema nervoso, degli organi, nelle nostre emozioni. Tutto ciò genera una risposta non funzionale in noi e causa uno o più blocchi dovuti a qualcosa che non ha trovato soluzione.

L’intervento del chinesiologo libera lo stress ed in questo modo la persona può iniziare il suo processo di auto-regolazione.

 

Come agisce?

 

La chinesiologia identifica gli elementi che inibiscono i processi naturali di cura del corpo, libera il dolore, lo stress, gli squilibri muscolari e nervosi, individua sensibilità e carenze nutritive, è una terapia di supporto in caso di disabilità psichiche e di apprendimento, stimola le energie interne naturali e libera il potenziale nascosto della persona.

I metodi utilizzati sono semplici e permettono comunicare con il subconscio del paziente, interagendo con la intelligenza del nostro corpo, agevolando il cambio ed impulsando la auto-regolazione dell’organismo.

.

 

Come può aiutarti?

 

L’obiettivo principale è che il paziente comprenda in che parte del corpo esiste un disequilibrio, sia cosciente della sua origine e delle sue cause interne e disponga di strumenti per correggerlo.

Quello che si ottiene è che il corpo si auto-equilibra da sola grazie alla sue innata capacità di auto-recupero e guarigione.

 

Trattamento: sessioni e modalità

 

La prima sessione dura 1 ora e mezza. Dopo un colloquio e la conseguente anamnesi, si sottopone il paziente ai primi trattamenti necessari. I risultati sono tangiibili già dalla prima seduta dal momento che è possibile non solo alleviare le situazioni di dolore che stanno interessando il paziente, ma anche sbloccare ed eliminare stress a livello strutturale e / o psico-emozionale.

La terapia può durare 3, 5 o 10 sedute a seconda dei disturbi accusati dal paziente.

I test chinesiologici

 

Grazie al test muscolare ed agli altri metodi di testaggio, il chinesiologo può valutare le soluzioni più adeguate per correggere le disfunzioni sofferte dal paziente ed restituire salute, ripristinando una relazione o connessione tra catene muscolari ed organi, emozioni, nutrienti e meridiani secondo la Medicina Tradizionale Cinese. Con salute si intende tutti i fattori che stanno inibendo l’equilibrio della persona a tutti i livelli.

Il test muscolare permette, infatti, testare anche emozioni ed altri aspetti della vita del paziente in modo da generare comprensione e lavorare ad un livello interiore profondo.

La comunicazione tra il paziente ed il chinesiologo è lo strumento più importante perché permette creare un canale di doppio senso con la parte cosciente ed incosciente della persona.

Le mie aree di specializzazione?

 

  • Intossicazioni ed intolleranze alimentari, metalli pesanti, funghi, parassiti, candidosi
  • Blocchi emotivi (attuali / del passato, consci / inconsci), problemi comportamentali
  • Stati di stress e fatica cronici, ansietà, depressione, insonnia
  • Accompagnamento per la risoluzione di situazioni di conflitto
  • Emicranie, cefalee, problemi di concentrazione
  • Tecnica cranio-sacrale per unrelax integrale
  • Cicatrici tossiche (interne, esterne, emozionali)
  • Blocchi energetici (chakra, meridiani, corpi sottili, campi electromagnetici)
  • Diagnosi di geopatie
  • Problemi posturali, della colonna vertebrale, muscolari ed articolari, sindromi post-traumatiche
  • Dolori cronici o acuti a livello strutturale
  • Disequilibri nei sistemi immunitario, neuro-vegetativo, endocrino, circolatorio, linfatico, digerente
  • Nei bambini: stimolazione sensoriale, del sistema immunitario, respiratorio e digestivo, deficit di concentrazione e apprendimento

Parliamo?

 

Contattami per prenotare una visita o semplicemente per ottenere maggiori informazioni e conoscere come posso aiutarti a recuperare equilibrio e benessere.

 

Copyright © Health Energy Coaching - All Rights Reserved